sabato 28 luglio 2018

4 Shojo per un'estate romantica

Konnichiwa minna  
Adesso che anche io sono in vacanza , per rilanciare il blog ho proposto un sondaggio su instagram dove vi ho chiesto di scegliere tra una recensione e delle idee mangose per le vostre letture romantiche estive e , da come si evince dal titolo, la maggioranza ha optato per la seconda .
L'estate si sa, è il periodo ideale per viaggiare e rilassarsi , ma soprattutto è la stagione ideale per conoscere nuove persone , divertirsi ed innamorarsi <3 .
Per questo motivo ho pensato di consigliarvi alcuni Shojo/Josei che, grazie alle loro storie ed ai loro protagonisti sapranno tenervi compagnia in queste giornate afose facendovi sognare, divertire e forse anche battere il cuore. Ho deciso di inserire nella lista 3 serie complete , così che possiate recuperarle in fretta senza aspettare chissà quanti mesi per sapere come andrà a finire la storia, e una serie ancora in corso ma prossima alla conclusione (prevista per settembre) Iniziamo subito:


1)Una Storia Fantasy , Romantica , emozionante e divertente

"Kamisama Kiss" di Julietta Suzuki






Uno dei miei manga preferiti in assoluto ( top 3 per quanto mi riguarda) e che ci tengo a consigliarvi è senza dubbio Kamisama Kiss, un'opera che ha saputo unire alla perfezione modernità , leggende e amore! Questo manga si è concluso recentemente, e conta la bellezza di 25 volumi ! So che sono molti, specialmente se lo si vuole recuperare tutto in una volta , ma credetemi ne vale la pena! Nonostante possa presentarsi come banalotta, la trama in realtà risulta essere più aricolata e profonda: ha un intreccio assolutamente impeccabile, e questo è possibile grazie all'abilità dell'autrice che non lascia niente al caso... ogni particolare , ogni scena rappresenta un tassello importante del puzzle. In questo manga nessun personaggio "scompare", e nessuno appare per caso: per ognuno di loro c'è qualcosa da dire e qualche segreto da scoprire, basta solo saper pazientare un po'. E il romanticismo? Potrei scrivere per ore sulla bellezza della storia d'amore, ma non vorrei nè fare spoiler nè dilungarmi troppo ( prima o poi farò una recensione su questo manga) ma posso dirvi che è trattata in modo delicato, coinvolgente e passionale... insomma vi coinvolgerà talmente tanto , da farvi leggere i volumi tutti d'un fiato, facendovi emozionare dall'inizio alla fine, e poi farvi piangere non appena avrete chiuso l'ultimo volume proprio perchè non ce ne sarà un altro ... ;( 
Insomma se cercate un manga romantico , emozionante , divertente con elementi fantasy, che racconti di un amore predestinato, Kamisama Kiss è il manga che fa per voi.


2)Una Storia Romantica e divertente:

"Amami lo stesso " di Aya Nakahara♥ "





 Non credo che ad oggi esista qualcuno che non conosca "Amami lo stesso", ma se così fosse vi consiglio di approfittare di questo periodo di vacanza per recuperarlo ( o rileggerlo) : si tratta di un Josei in cui protagonisti, Shibata e Kurosawa, non sono proprio la classica coppia che si innamora al primo sguardo ... al contario la loro storia d'amore nasce e si sviluppa lentamente ; questa "lentezza" non deve però destare dubbi sull'acquisto/lettura del manga , in quanto la trama è ricca di scene divertenti in grado di tenervi compagnia e farvi ridere anche nelle ore più calde della giornata.

3)Una Storia Romantica Breve 

" Fiore di Luna" di Wataru Hibiki




 Una storia breve ma molto particolare, sia per la trama ma soprattutto per l'ambientazione che ricorda un po' "le mille e una notte ", il che rende quest'opera ideale per le calde giornate d'estate. "Fiore di luna"  è una storia che mi ha colpita particolarmente per la forza interiore di Lys, la protagonista , che nonostante venga disprezzata e allontanata da tutti per il fatto di essere un ' "hanatsuki" ( lett. " provvista di fiore "), è una ragzza allegra e gioiosa. Essere un'hanatsuki significa aver fatto un patto per la sopravvivenza con un demone, una creatura vuota dentro, che non sa cosa siano i sentimenti proprio perchè non è in grado di provare nessuna emozione. Proprio per cercare di comprendere le emozioni umane , questi esseri sanciscono un patto con loro per "prestare " il proprio cuore a umani che non hanno alcuna possibilità di sopravvivere; tuttavia questo prestito non dura in eterno , prima o poi il demone dovrà riappropriarsi del proprio cuore. Lys è una danzatrice e decide di intraprendere un viaggio alla ricerca del demone che le ha permesso di vivere , seppur per un tempo limitato , per ringraziarlo, lei infatti non vede la sua condizione come una maledione ma come un regalo, ed attraverso la sua danza cerca di convincere di questo anche gli abitanti dei villagi che va visitando. 
Per essere una mini serie devo ammettere che trasmette molte emozioni e da sicuramente molti spunti di riflessione interessanti.


4)Una storia romantica tutta zuccherosa


"I mille colori dell'amore" di Ai Minase


 Quando si cerca un manga tutto zucchero ed emozioni , non si può non citare la nostra Ai Minase, che ormai conosciamo bene anche qui in Italia ( in quanto autrice di "Dolce primo amore" e "Namida Usagi"). Io purtroppo non possiedo "dolce primo amore"(che spero di recuperare un giorno) , ma sono sicura che per questo post il titolo da me scelto sia comunque adatto! Ho scelto i "mille colori dell'amore" perchè la storia d'amore narrata inizia proprio durante il periodo estivo, e coinvolge i nostri due protagonisti sin dalla tenera età ;  che dire , parliamo di  un manga che racconta di un amore voluto dal destino,  che nasce quando si è piccoli, il famoso "primo amore che non si scorda mai" e che per la prima volta ci fa battere il cuore all'impazzata! Lo stesso amore che ci regala i primi tormenti ma anche tante emozioni e che inevitabilmente ci spezza il cuore quando si allontana da noi... ma cosa succederebbe se dovessimo rincontrarlo dopo tanti anni? Se siete curiosi di scoprirlo vi consiglio allora di recuperare questo titolo che tuttavia risulta ancora in corso ma prossimo alla fine ( 27 settembre); è infatti composto da 9 volumi ed ad oggi ne sono usciti 8, direi che si tratta del manga perfetto per concludere in bellezza l'estate 2018 !


Bene ragazzi, siamo arrivati a fine post! questi sono i miei consigli manga per le vostre letture romantiche estive , vi sono piaciute? avete letto qualcuna di queste serie? avete qulche titolo da consigliarmi?  LunaKyta vi saluta e vi da appuntamento al prossimo post ! un bacio




domenica 22 luglio 2018

"Ninkoi" , il nuovo manga di Julietta Suzuki



Ohayoo a tutti! Come procede la vostra estate? Oggi bazzicando su twitter ho trovato un'informazione molto interessante che non vedevo l'ora di condividere con voi!  Come potete già intuire dal titolo si tratta di un nuovo manga, in arrivo tra pochissimo in Giappone , targato Julietta Suzuki : l'autrice , ormai nota in Italia per "Kamisama Kiss" ( Kamisama Hajimemashita , da poco concluso in Italia)  inizierà presto un nuovo maga dal titolo "Ninkoi". Su questo nuovo lavoro al momento ci sono poche informazioni , sappiamo soltanto che si tratterà di una commedia romantica incentrata sulle avventure di due ninja moderni. Il primo capitolo sarà publicato il 4 agosto sulla rivista Hana to Yume e sarà composto da 45 pagine , una delle quali a colori. La storia è incentrata su "Anko", che vive su un'isola remota e decide di fare un test di selezione per diventare un ninja .

Personalmente sono molto entusiasta di questo nuovo titolo , il manga è stato descritto come una "moderna commedia romantica ninja " , questa definizione mi trasmette molta curiosità e mi fa sorgere molte domande .. sarà un manga ambientato ai giorni nostri? se così fosse, di quali missioni dovrebbero occuparsi i ninja in tempi così moderni? che tecniche/strumenti useranno? 
Una cosa è sicura , darò volentieri un'occhiata a questo nuovo titolo!  Per chi mi segue su instagram sa già che Julietta Suzuki è una delle mie mangaka preferite , grazie ai suoi meravigliosi disegni ed alle sue storie mi ha conquistata sin dalle sue prime opere che, per quanto mi riguarda , ho trovato scorrevoli e piene di emozione <3 

 

Voi cosa ne pensate? leggerete questo nuovo titolo?  Eravate al corrente di questa notizia?