giovedì 5 aprile 2018

Acquisti manga Marzo 2018 : Manga Haul

Marzo si è appena concluso , e questo vul dire solo una cosa... è arrivato il momento di parlare degli acquisti manga del mese *-* ! Questo mese devo dire che ho acquistato pochi volumi tra recuperi e uscite regolari , ma nonostante questo devo dire che sono comunque felice <3 sicuramente il mese di aprile sarà moolto più ricco *-* Iniziamo subito con gli acquisti :








Il Riccio innamorato #2  :  questo manga è veramente dolcissimo , non brillerà forse per originalità nella trama , ma nonostante questo devo dire che è gestito molto bene ; è il classico shoujo ad ambientazione scolastica , ma ha una particolarità che mi ha subito affascinata , ed è proprio la somiglianza tra Hozuki e il riccio: questa associazione tra lui e l'animale fa comprendere a pieno il carattere del personaggio che in questo volume è ancora più enfatizzato dalla storia  di "Harry il riccio" , un libro illustrato per bambini che ricalca pienamente la storia di Hozuki , tanto che lui stesso rivedrà se stesso in questa storia. Tornando alla trama , in questo volume si svolge la gita scolastica , qui ritroviamo l' antipatica ed insopportabile Moeka che cerca in tutti i modi di conquistare Hozuki , mettendosi in continuazione tra lui e Kii , ma non sarà la sola..  è stato un volume molto carino e divertente , l'unica cosa che non ho molto apprezzato è  stato il finale , che facendo chiaramente intendere la piega che la storia prenderà nel prossimo volume insinua in me la paura che sia il 3 che il 4 volume possano diventare "pesanti" , portando ad un finale eccessivamente sbrigativo xD spero vivamente di sbagliarmi , e che questa "fase  pesante " duri per pochi capitoli , visto e considerato che l'intera opera è composta da soli 5 volumi =).

Hao Haru Ride : a un passo da te #7-8-10 : come avrete avuto modo di capire leggendo i miei post su istagram , amo alla follia questo manga  <3  la protagonista è molto diversa da quelle che di solito siamo abituate a vedere , mi rivedo molto in lei per certi aspetti , mentre per altri siamo esattamente gli opposti XD  Ho potuto finalmente leggere anche il 9° volume ( che ho acquistato lo scorso dicembre) , quindi adesso posso dire ufficialmente di odiare Toma ahahaha .. è sempre in mezzo, e siccome amo alla follia Ko, non posso far altro che odiarlo XD scherzi a parte , mi dispiace che viva questa esperienza , e visto la particolarità della situazione in cui si trova , capisco il perchè agisca in un certo modo.. Futaba poverina  cerca in tutti i modi di dimenticare Ko , ma devo dire che nonostante le intenzioni siano buone, alla fine i suoi pensieri si riversano sempre sullo stesso soggetto. Anche questa serie si avvia alla conclusione , infatti ad aprile ( non si sa quando ) dovrebbe uscire il numero 11,il 12 è già stato annunciato , manca solo la conferma della ristampa del 13°volume ! Planet non fare scherzi mi raccomando!

♥ Le situazioni di lui e lei #10 : purtroppo , come vi avevo già annunciato nel post degli acquisti di febbraio , sono rimasta indietro con la lettura di questo manga , quindi non so proprio di cosa parli questo volume ... al momento tra tutte le letture che devo completare questa è quella che ho riservato come ultima, non perchè il manga sia brutto , semplicemente ci sono dei manga che attirano maggiormente la mia attenzione . Ho deciso counque di continuare ad acquistarlo perchè è un titolo storico che ho sempre voluto avere .


♥ Tsubaki-cho lonely planet #6 : finalmente il nostro sensei ha fatto luce sui suioi sentimenti per Fumi ed i due si sono messi insieme <3 ( era ora! ) ;la nostra protagonista inizierà a farsi mille fantasie su come sarà il loro rapporto d'ora in poi ... inizia così ad immaginare sorrisi , momenti romantici e imbarazzanti...rimarrà delusa però nel momento in cui comprenderà che in realtà non è cambiato nulla  , o almeno questo è quello che crede.. il maestro infatti si confiderà ( anche se "costretto" ) con Gorou , il quale lo farà riflettere sul fatto di dover cambiare atteggiamento per evitare che la sua relazione con Fumi finisca  come con le precedenti fidanzate . Akatsuki , rendendosi conto di non voler perdere Fumi in quanto seriamente innamorato di lei , per la prima volta capirà che  stare con una ragazza significa trattarla in modo speciale , e quindi deciderà di  chiederle un appuntamento.
Il manga procede bene , mi piace veramente molto perchè oltre a vedere le reazioni ed i pensieri di Fumi , ci vengono mostrati anche i sentimenti e le preoccupazioni di Akatsuki , permettendoci così di renderci veramente conto del fatto che per lui Fumi non è come le altre , che per la prima volta ha capito di amare qualcuno  e proprio per questo motivo riflette sul fatto di doverglielo diostrare ; vediamo il suo "sforzo" nel doversi per la prima volta preoccupare di un'altra persona , di come comportarsi e di mostare maggiormente i propri sentimenti ( anche se tutto ciò aviene lentamente con tanto di equivoci ) ; questo aspetto del manga mi piace molto proprio perchè ti fa rendere conto di come i personaggi maturino e cambino nel tempo , con ritmi "normali" e in modo anche abbastanza realistico.


♥ Fruits Basket #5 : Questo manga è una continua sorpresa , di volume in volume va sviluppando e trattando argomenti molto delicati e di grande attualità ; i pensieri dei protagonisti vengono descritti in modo molto specifico e più che verosimile.. in questo volume facciamo la conoscenza di Kisa Soma , un altro membro dei dodici animali dello zodiaco , in questo caso la tigre. Kisa è una bambina che ha da poco iniziato le scuole medie , e che ha smesso di parlare perchè bullizzata dai compagni di classe a causa della particolarità del proprio colore di capelli . Le continue prese in giro dei compagni hanno segnato e traumatizzato la povera Kisa al punto da non voler più andare a scuola e scappare di casa. Kisa si è chiusa completamente in se stessa , rifiutandosi di parlare persino con coloro che gli vogliono bene e rinchiudendosi nella propria solitudine , provando vergogna e odio nei confronti di se stessa. L'unica in grado di capire i sentimenti della piccola Kisa sarà Thoru , la quale ha già provato su di se cosa significhi essere vittima di bullismo , cosa ti fa pensare , come ti fa sentire ...per questo motivo Kisa si attaccherà molto a lei … questo volume mi è piaciuto veramente molto , mi ha impressionato come l'autrice sia stata in grado di spiegare un argomento tanto delicato in modo così impeccabile ; i sentimenti decritti , i pensieri dei personaggi e i disegni ti fanno inevitabilmente immedesimare nei personaggi , e infatti leggendo questo numero devo dire di essermi commosa parecchio . E' un numero profondo , ricco di sentimenti e di tristezza , nostalgia che percepiamo non soltanto nell'episodio che riguarda Kisa , ma nell'intero volume , in tutti i personaggi. Ma non è solo la tristezza ad essere la protagonista , infatti entrano in gioco i sentimenti di rivalsa , speranza , e la voglia di fare del proprio meglio per superare gli ostacoli e liberarsi da questo senso di inquietudine ed oppressione. Spero soltanto nei prossimi volumi di sapere qualcosa di più su Kyo che insieme ad Hatory , è il mio personaggio preferito .Fruits Basket è un manga che ti insegna veramente tanto , io personalmente mi sono commossa , e più procedo con la lettura e più mi sento di consigliarvi questo titolo, non lasciatevelo scappare. 


♥ Noragami #12 : purtroppo non so dire molto su questo volume, in quanto sono rimasta parecchio indietro con la lettura di Noragami.. tuttavia , sfogliando velocemente il volume , ho visto che la storia si concentra principalmente su un episodio che riguarda il passato di Yato... in realtà credo che questa parte sia stata inclusa nell'anime , ma non ricordo se faccia parte degli episodi dell'anime o se sia un Oav... Da quello che ho letto su internet , al momento Noragami è stato interrotto , infatti la pubblicazione è ferma al volume 18 o.o ! speriamo che l'autrice torni presto ad occuparsi di questo manga meraviglioso. 


♥ Amami lo stesso R #1: come molti di voi , ho amato il prequel di questo manga ( ovvero "amami lo stesso" ) e devo dire che sono molto contenta del fatto che la planet abbia deciso di pubblicare anche il sequel ! In questo primo volume ritroviamo l'atmosfera divertente ed allegra che ci ha accompagnato nell'opera precedente : i protagonisti non sono cambiati , continuano infatti a punzecchiarsi ed a regalarci delle gag esilaranti , capaci di strappare al lettore un sorriso anche nelle giornate più difficili . La storia non è ambientata nel futuro e  non ci sono salti temporali di qualche mese o anno , al contrario , ritroviamo i nostri protagonisti esattamente come li avevamo lasciati nell'ultimo volume di " Amami lo stesso" ( infatti non capisco per quale motivo l'autrice abbia diviso l'opera in due serie..) . In questo primo volume facciamo la conoscenza di  Seiichiro Nagumo , il nuovo terzo in comodo , che si dimostrerà molto interessato alla nostra Shibata;  Nagumo mostra apertamente il suo interesse per Shibata non solo a lei stessa , ma anche ai colleghi e al nostro Kurosawa , il quale più volte tenterà di nascondere ( fallendo) la propria gelosia ...  Insomma se vi è piaciuto "Amami lo stesso" , dovete necessariamente comprare questo sequel ! L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata la scelta della planet di pubblicare questo manga così presto... personalmente avrei preferito venisse pubblicato più avanti , in quanto in Giappone  sono stati pubblicati pochissimi volumi ( credo 4 ) , e sicuramente più avanti ci toccherà aspettare parecchio tra l'uscita di un volume e l'altro.


Come miglior lettura del mese , non posso far altro che scegliere Fruits Basket 5 ♥ 

E voi cosa avete letto questo mese?  Qual'è stata la vostra lettura migliore? Abbiamo qualche acquisto in comune? LunaKyta  vi saluta e vi da appuntamento al prossimo post ;* ♥

2 commenti:

  1. Abbiamo un sacco di letture in comune ;) La mia lettura migliore penso che sia Amarsi, lasciarsi 5 della Sakisaka!
    Mi hai ricordato che non ho preso Fruits Basket 5, spero di recuperare il prima possibile perché mi piace un sacco come manga, tra le mie letture del mese ho inserito il volume 4!!
    Toma ♥ se Futaba non lo vuole lo prendo io, non so come però mi sono particolarmente affezionata al suo personaggio tanto che non sono riuscita ad odiarlo, ho odiato più lei!
    Mi è piaciuto questo volume di Tsubaki-Cho per via della svolta (davvero era ora!!) ma continuo ad accostarlo al manga precedente dell'autrice, e non riesco davvero a godermelo per i continui richiami uffi T.T

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio di recuperarlo al più presto il 5° numero di Fruits Basket , è veramente bellissimo e commovente ! Anche a me Futaba non fa molta simpatia , nel senso che nel corso dei volumi la sua forza caratteriale va diminuendo fino a cambiare quasi del tutto.. e questa cosa mi ha fatto storcere un po' il naso XD Per quanto riguarda Tsubaki-cho , onestamente non ho letto una stella cadente in pieno giorno ( e non ho intenzione di farlo visto che conosco il finale XD) quindi probabilente me lo sto godendo di più XD

    RispondiElimina