venerdì 9 novembre 2018

La nascita di un Otaku

Ohayoo readers! Oggi vi propongo un articolo particolare e un po' diverso dal solito, ma sempre a tema otaku <3. Come suggerisce il titolo del post, oggi vi parlerò di come mi sono avvicinata a al mondo dei manga, il primo anime visto ecc... 
Prima di iniziare, volevo dirvi che l'idea per questo post è frutto di una collaborazione tra me e una ragazza molto simpatica: sto parlando di Angelica, una ragazza dolcissima e piena di passioni che vi invito a seguire sia su instagram che sul suo blog  <3.Personalmente la seguo da diverso tempo e devo dire che il suo profilo è una continua sorpresa! Non solo è appassionata di manga, ma realizza anche dei trucchi bellissimi e dà tanti consigli utili sulla cura della pelle e i prodotti per il make-up!
Mi raccomando andate a leggere anche il suo articolo e seguitela in tanti!





Detto questo, passiamo all'argomento centrale del post!
In realtà non ricordo di preciso quando mi sono avvicinata a questo mondo, credo semplicemente di averne sempre fatto parte sin da quando ho memoria, anche se inconsapevolmente! Dico "inconsapevolmente" perchè, come tutti, sono cresciuta con i "cartoni animati" trasmessi su Rai 2 e Italia uno: Digimon, Pokémon, Monster Rancher, Rossana, Sailor Moon, Dragon Ball, One Piece, Sakura (e tanti altri titoli che non posso citare altrimenti renderebbero questo post infinito) senza sapere che appartenessero ad un genere,una cultura, un mondo! A farmi prendere coscienza del fatto che tutto ciò appartenesse a qualcosa, fu inevitabilmente internet, e anche la scoperta di ciò fu del tutto casuale... ricordo perfettamente che stavo cercando delle immagini di One piece da mettere come sfondo sul mio pc ed improvvisamente mi sono ritrovata per la prima volta all'interno di un forum, e da allora è cambiato tutto XD; ho scoperto che i "cartoni animati" in realtà si chiamavano "anime", che potevo scaricarli o guardarli in streaming, e che ognuno di essi altro non era che la trasposizione animata di un fumetto cartaceo, il manga *-*. Da qui è iniziata la mia avventura che coltivo ormai (consapevolmente) da più di 10 anni! 
I primi volumi manga cartacei che ho acquistato risalgono invece a tempi più "recenti" (2012), e sono stati 3: Fairy Tail( di cui ho comprato 2 o 3 numeri), Strobe edge e Love Begins. In realtà il mio obiettivo principale era soltanto Fairy tail, gli altri due titoli li ho acquistati per caso, in quanto la fumetteria li vendeva a 1 euro l'uno, e da quel giorno il mio portafogli ha iniziato ad essere perennemente vuoto ahahah. 
Grazie a questa passione ho avuto modo di conoscere tante persone (tra cui il mio ragazzo) e farmi nuovi amici, sia nella mia città, sia nel magico mondo di internet, con i quali condividere questa passione e grazie ai quali ho avuto modo di conoscere sempre serie nuove! 

Come potrete notare dal mio profilo instagram, le mie letture/acquisti principali riguardano il genere Shojo/ Josei (che amo alla follia), ma ogni tanto emergono anche un paio di Shonen, che tendo a non acquistare a causa dell'eccessiva lunghezza ^^"; ho comunque deciso di recuperare My hero academia, e un giorno recupererò tutto One Piece e tanti altri! Auguratemi buona fortuna!

Ringrazio ancora Angelica per la collaborazione, spero che in futuro ce ne saranno altre!

Bene ragazzi, questa è la "storia" di come sono diventata otaku, se avete domande chiedete pure! 
Voi come siete diventati otaku? Come è nata la vostra passione?




Nessun commento:

Posta un commento