lunedì 6 gennaio 2020

News Manga della settimana #1

Ohayoo ragazzi, buon 2020 anche qui sul blog♥ ! Per inaugurare il nuovo anno, ho raccolto in questo articolo alcune delle novità a tema manga rilasciate nel corso della scorsa settimana! Mettetevi comidi e buona lettura!


Takane & Hana sta per concludersi



Yuki Shiwasu comunica attraverso twitter che il manga "Takane & Hana " sta per concluders, in quanto è ufficialmente entrato nel suo arco narrativo finale. L'uscita del volume 16 è prevista in Giappone il 20 febbraio.


Sono contenta che questo manga sia giunto al termine, anche se Takane mi mancherà tantissimo!



Nuovo Manga per Mai Nishikata



Mai Nishikata, autrice del manga "Game giochi di seduzione" (edito in Italia da Planet Manga) si è finalmente ripresa da un lungo periodo di pausa! Su twitter la mangaka ha annunciato una nuova opera intitolata "GAME -in High School-"  「GAME-in ハイスクール-, il cui primo capitolo è già disponibile nell' app Manga_park ( il download dell'app non è disponibile in Italia...)
 La mangaka però ha specificato che si tratta di una serie che non ha nulla a che vedere con "Game giochi di seduzione". Sembrerebbe però che la mangaka voglia dare la precedenza a questa nuova opera, e dunque riprendere "Game giochi di seduzione" solamente dopo la conclusione di questa nuova serie.



 Personalmente sono contenta del fatto che la Nishikata si sia ripresa e che abbia "nuove" idee 😒... ma non sarebbe prima il caso di concludere "Game giochi di seduzione", e poi dedicarsi a "nuovi progetti" ?
( che poi con tutti questi "Game nei titoli inizio un po' a confondermi 😓 ).



Nuovo Manga Per Miki Yoshikawa









Miki Yoshikawa, conosciuta in Italia grazie a "Yamada-Kun e le 7 streghe, ci annuncia tramite twitter l'usicta della sua nuova serie:  Kakko no Iinazuke (Kakkō's Fiance), la cui uscita è prevista per il 29 gennaio 2020.
Il manga inizialmente è nato come una one-shot , pubblicata (insieme ad altre due) sulla rivista Weekly shonen magazine, ed è stata votata dai fan per diventare la nuova opera da serializzare.

Trovo molto originale l'idea della votazione, spero di recuperare presto Yamada- Kun ! Voi l'avete letto? cosa ne pensate?




Nuova serie per Airi Sano



Airi Sano ha iniziato un nuovo manga intitolato "Jingi naki mukutori": si tratta un manga romantico , cui protagonisti appartengono a delle famiglie di gangster.


Nuova serie per Julietta Suzuki



Julietta Suzuki (autrice di Kamisama Kiss) annuncia il titolo della sua nuova opera : "Detective Kouko feels Melancholy." La storia racconta le vicende di Kouko, una ragazza che sogna di diventare detective, che visita una pensione in risposta ad una richiesta di indagine su un caso.



Nuova One-Shot per Yuki Shiraishi


Yuki Shiraishi ( autrice di Honey come honey) ha pubblicato sulla rivista Sho-Comi, una One- Shot intitolata " Ookami-san to shi ni zokonai, la storia narrerà le vicende di un ragazzo lupo e una ragazza cieca.


Si conclude Boku ni Hana no Melancholy ma...





Tempo fa Mikko Komori ha annunciato la conclusione del manga "Boku ni Hana no Melancholy" (manga che spero vivamente venga portato in Italia) , ma l'autrice ha recentemente dichiarato che nel 2020 pubblicherà una nuova serie! Non ci sono altre notizie in merito, ma speriamo arrivino presto!








Nuovo Manga per Ai Minase:
Seishun Heavy Rotation"



Ai Minase (conosciuta in italia per manga come "dolce primo amore", "Namida Usagi"...) annuncia la sua nuova opera, intitolata "Seishun Heavy Rotation". L'autrice ha recentemente terminato il manga "Kitto Ai Dakara Iranai" (inedito in Italia).





Nuovo Manga per Yae Utsumi

Yae Utsumi, mangaka conosciuto in Italia grazie all'opera "Ossa- stand by me, my dear", annuncia a sua nuova opera, intitiolata " Nare no hate no bokura", in uscita a gennaio.


Nuovo Manga in arrivo per Aya Shouto



Aya Shouuto nel suo account twitter, saluta il 2019 ringraziando i fan per il supporto ricevuto, e annuncia che questa primavera, inizierà una nuova serie!  Per il momento non sappiamo altro.




Queste sono le News che ho raccolto questa settimana.  Cosa ne pensate?  
Ovviamente ce ne sono tante altre, ma con gli esami vicini, il tempo che posso dedicare al web è davvero poco.. voi avete altre notizie? se vi va scivetele nei commenti, le aggiungerò successivamente 😘









Nessun commento:

Posta un commento