giovedì 25 gennaio 2018

CLOW CARDS MANGA (SHOUJO-JOSEI) TAG#1

Ciao a tutti ! Oggi sono qui per proporvi un manga tag molto molto carino , ispirato al mondo di  Card Captor Sakura <3 . Questo tag è stato creato da una youtuber che sicuramente conoscerete anche voi , sto parlando di Dada-chan che lo ha proposto in uno dei suoi ultimi Video-Tag ; la versione di questo tag che vi propongo oggi è stata ideata da Hime Claire , che l'ha adattato in modo tale che riguardasse solo i manga shoujo, in realtà tra i manga che vi ho proposto ci sono anche dei Josei XD quindi possiamo dire che è una versione Shoujo-Josei

Bene direi di partire con la prima  carta ;)








1. THE SLEEP - uno shoujo che ti fa immergere nel sonno più profondo: Accanto a te

prima di spiegare il motivo della mia scelta devo fare una premessa... io sono un tipo che ama i clichè dei manga shoujo ( rivali in amore , triangoli amorosi, il figo che si innamora della sfigata di turno ecc...) e se non ci sono ci rimango pure male. Detto questo però devo dire che questo manga , nonostante contenga tutte queste cose, mi ha annoiata parecchio.. I primi volumi mi sono piaciuti ,erano simpatici ,ma arrivata al volume 4 o 5 avrei voluto dropparlo,è stato davvero faticoso portarlo avanti... la protagonista ha iniziato a non piacermi più perchè è rimasta sciocca e immatura  per quasi  tutta la durata della serie.. l'unico a cambiare ed a maturare è stato il protagonista maschile.. quando sono arrivata all'ultimo volume ho esultato! 





2. THE SWEET - lo shoujo più romantico che hai letto: Namida Usagi di Ai Minase
Chiunque abbia letto anche un solo manga di questa autrice, può percepire lo zucchero e la dolcezza già dalle prime pagine ; ho scelto "Namida Usagi" e non "Dolce primo amore", semplicemente perchè quest'ultimo non l'ho mai letto ( me lo consigliate?) XD . Ho scelto questo shoujo perchè nonostante possa sembrare banale , o già "visto" , riesce a trasmetterti tutte le emozioni che la protagonista prova : le sue ansie , la sua tristezza ,le sue paure , i suoi dubbi, la sua felicità e il suo "mal d'amore " diventano i tuoi .. ecco per farla breve  ti fa tornare indietro nel tempo e ti fa rivivere la tua prima esperienza amorosa  (solo che la sua finisce bene ). Ho amato questo manga , la protagonista è davvero dolce e tenera come un coniglietto ;)





3. THE DASH: uno shoujo che hai terminato in tempo record:Hapi Mari di Maki Enjouji
Sono sempre alla ricerca di Shoujo/Josei in cui si vada un po' oltre il bacio ( diciamolo chiaramente amo gli Smut !) , questo manga l'ho conosciuto per caso.. forse mentre leggevo delle scan su mangafox, comunque sta di fatto che mi è stato suggerito dal sito che stavo visitando in quel momento e siccome i disegni mi piacevano ho letto il primo capitolo in inglese per farmi un'idea.. ovviamente come può essere facilmente intuibile , sono rimasta stregata da questo manga e quindi una volta scoperto che la star comics lo stava pubblicando , mi sono precipitata in fumetteria per comprarlo e una volta completato (grazie al mio ragazzo che mi ha regalato i volumi mancanti <3) l'ho letto tutto d'un fiato! La storia mi ha colpita subito, sia per la "particolarità" con cui i protagonosti si sono conosciuti e per il modo in cui il loro rapporto si è evoluto, sia per gli intrighi familiari presenti(soprattutto dalla parte di Hokuto). E' una storia che mi ha tenuta attaccata alle pagine dei volumi, ho trascorso un giorno intero a leggerlo mandando a quel paese il resto del mondo proprio perchè volevo sapere come sarebbe andata a finire.



4. THE LOOP: uno shoujo che hai letto più e più volte : Love Begins di Kanan Minami
Non so voi cosa ne pensiate, ma io amo alla follia Love Begins;non so se è per il fatto che è stato il mio prima manga , se è perchè ci sono molti clichè , perchè ci sono delle scene che vanno oltre il bacio, se per i disegni bellissimi, se è a causa della storia.. non lo so il motivo ma sta di fatto che lo adoro. Quando cerco qualcosa da leggere oppure non so che fare , prendo sempre un volume di questa serie e inizio a rileggerlo, credo proprio che sia il manga che ho riletto più volte nella mia vita.









5. THE MAZE - uno shoujo che non hai mai finito: Kiss of the rose princess: Il bacio della rosa di Aya Shouoto 
Questo manga rientra tra i primi 5 titoli shoujo che ho comprato da quando colleziono manga .. e da allora continuo ad avere sempre 7 volumi su 9 o.o mi mancano soltanto due stramaledetti volumi , che mi riprometto di comprare da anni .. il motivo? onestamente non lo so neanche io , e dire che mi piaceva pure,  non è chissà quale manga , però è simpatico ,inoltre il tratto dell'autrice mi piace molto .. in futuro cercherò di recuperarlo, soprattutto perchè manca davvero pochissimo alla fine!




6. THE LIGHT - uno shoujo che ti ha reso felice in un momento buio: Itazura na Kiss di Kaoru Tada
Se non conoscete questo manga , vi consiglio di recuperarlo al più presto! E' della stessa autrice di "Love me Knight" (Kiss me Licia).E' un manga che ti fa ridere a crepa pelle dalla prima all'ultima pagina, e chi conosce il manga o ha visto l'anime sa esattamente di cosa sto parlando. La protagonista , Kotoko, è una ragazza impacciata, goffa ed anche sfortunata ed ingenuotta per certi versi, quindi ne combina di tutti i colori , specialmente al ragazzo di cui è innamorata "Naoki Irie" , il quale al contrario di lei è freddo come il ghiaccio , super intelligente , al quale sembra non importare niente  e nessuno. Kotoko stravolgerà completamente la vita di Naoki. Un altro personaggio chiave del manga e della comicità di quest'opera è sicuramente la madre di Naoki, io la amo! Come ho già detto è un manga divertente e leggero che ti mette subito di buon umore; l'unica "pecca" è che purtroppo è rimasto incompleto a causa della morte prematura dell'autrice... quindi per conoscerne il finale dovrete guardare l'anime.




7. THE ERASE - uno shoujo che hai cancellato dalla memoria: La scoperta dell'amore di Kaho Miyasaka
cerco di sforzarmi di ricordare ma ninete, di questo manga non ricordo assolutamente nulla! Ho il vuoto più totale!Dal titolo posso capire al volo di cosa di parla ovviamente , ma le vicende lette sono avvolte da una nebbia fittissima .Ricordo solamente che devo comprare i volumi che mi mancano XD ebbene si ne ho  soltanto 6 /14! In realtà non ricordo il perchè io non l'abbia mai completato ... perchè rifflettendoci ricordo che mi piaceva molto ! Dovrei riprendere la lettura e portarlo a termine, odio avere le serie a metà ahahah




8. THE CREATE - uno shoujo a cui avresti dato un altro finale: 5cm al secondo di Makoto Shinkai
Non fraintendetemi , la storia è bellissima, ti trasmette tantissime emozioni ed è  diverso dai classici shoujo...è una storia toccante e delicata ..ma il finale non mi è piaciuto, avrei preferito qualcosa di diverso; il manga mette in evidenza la difficoltà del protagonista maschile nel dimenticare la ragazza che ha amato quando era più piccolo e dalla quale si è dovuto separare..  nonostante siano passati anni lui la ma ancora, e proprio a causa di questo amore non riesce ad instaurare relazioni amorose con altre donne , perchè pensa sempre a lei... quindi il finale non mi è piaciuto molto... non dico altro perchè sarebbe spoiler




9. THE DARK - uno shoujo che risveglia i tuoi istinti omicidi:The Earl and the Fairy di Mizue Tani
Avrei voluto inserire "Vampire Knight" , ma non avendolo mai comprato( in quanto l'ho letto on-line) e avendolo droppato a metà per evitare di rompere il mio pc, ho preferito concentrarmi su una serie che possiedo. The Earl and the Fairy  è una serie manga di 4 volumi ..la storia è molto intrigante ma il finale è inesitente.. si ferma in mezzo agli eventi ,e questo perchè in teoria dovrebbe essere ripreso, o quanto meno dovrebbero essere tradotte le novel.. hanno fatto anche un'anime che per certi versi è diverso dal manga, ma facendo qualche ricerca ho compreso che per capire la storia devi sia vedere l'anime(che contiene parti assenti nel manga) , sia leggere il manga ( che ha contenuti assenti nell'anime) , sia leggere le novel ( che non sono edite) .. quindi non solo il finale non esiste, ma comprendere fino in fondo la storia diventa molto complicato XD questo manga risveglia i miei istinti omicidi proprio perchè  la storia non finisce , e mi fa arrabbiare tantissimo questa cosa , perchè odio avere delle serie a metà , soprattutto se  la storia è interessante , i disegni bellissimi! E' un peccato lasciarlo così, perchè ha davvero un ottimo potenziale! Spero che in futuro traducano  le novel e completino quest' opera!


Taggo volentieri una mia carissima amica , che sicuramente conoscete , sto parlando di Yume-chan ! Per chi non la conoscesse vi lascio il link del suo canale youtube , seguitela è davvero simpatica e fa tantissimi video interessantiin cui fa delle recensioni , vi mostra i propri acquisti e vi da dei consigli ;*

Bene qui finisce il tag! Fatemi sapere cosa ne pensate? Siete d'accordo con le mie scelte? Voi come avreste risposto? Se volete saperne di più su qualche manga che ho citato scrivete e farò una recensione completa <3

4 commenti:

  1. Ehi ciao :) che blog moooolto rosa: mi piace ♥ sai che pure io ho un vuoto in La scoperta dell'amore sarà che era molto simile ai suoi manga precedenti e mi annoiava parecchio, ora mi chiedo se sono mai arrivata alla fine, mi ricordo a malapena l'inizio. I fumetti di Ai Minase sono perfetti per la categoria The Sweet, ti consiglio di recuperare Dolce Primo Amore a me è piaciuto davvero tanto mentre Namida Usagi no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! ahahah si sono una grande amante del rosa XD anche se credo di aver esagerato ahahah magari la prossima volta sceglierò qualcosa di più sobrio ahahah XD " La scoperta dell'amore " è il primo manga che ho letto di Kaho Miyasaka , quindi non so dirti se sia uguale alle opere precedenti, ma credo che ( se riuscirò a trovare i volumi ) lo completerò :) A me Namida Usagi non è dispiaciuto , ma credo proprio che seguirò il tuo consiglio e comprerò "Dolce primo amore " *-*

      Elimina
  2. Ciao! Grazie per avermi taggata😘 video tag veramente carino e ottime risposte😊
    ~ The sleep: Qui mi viene da porci la miniserie in due volumi Shuriken and pleats di matsuri hino autrice di vampire knight,la storia all'inizio mi aveva colpito per il carattere particolare della protagonista,però poi andando avanti la storia diventa via via sempre più confusa e il lettore fa fatica a comprendere appieno la trama...

    ~ The sweet: Hiyokoi il pulcino innamorato. Ho trovato questo manga molto dolce e ricco di sentimenti😍

    ~ The dash: Dawn of the arcana. Ho letto piuttosto velocemente questo manga in quanto l'ho trovato fin da subito ricco di colpi di scena... il finale soprattutto vi sorprenderà😉

    ~ The loop: Sicuramente hana kimi,ho apprezzato moltissimo questo manga soprattutto per la storia divertente e originale. Mi fa sempre piacere rileggerlo =)

    ~ The maze: la spada incantata di sakura. Decisi qualche tempo fa di metterlo da parte in quanto la storia non mi aveva preso molto... dopo un po' decisi di riprenderlo ma purtroppo non riusci e non riesco ancora a trovare i volumi mancanti,penso siano esauriti =(

    ~ the light: sugar sugar rune. Un manga che mi rilassa molto e che mi ha tenuto compagnia in momenti difficili.

    ~ The erase: Cat's ai. L'ho letto parecchio tempo fa e devo dire che mi ricordo poco la storia...

    ~ The create: Anche io qui pongo 5 cm al secondo,un manga che ho trovato intenso,pero del quale ho trovato piuttosto confuso il finale.

    ~ The dark:Il diavolo custode. Di toko maki,miniserie in tre volumi. Purtroppo di questo manga non ho apprezzato il protagonista maschile,soprattutto per quanto riguarda il carattere...
    L'ho trovato infantile e poco rispettoso verso la protagonista =)

    Grazie ancora per avermi taggata,un bacio ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yume !! Grazie a te per aver risposto ^-^ Molti titoli che hai citato non li conosco, quindi grazie per avermi indicato qualche "novità" ;) Sono contenta di non essere l'unica a pensare che "5cm al secondo " abbia un finale da riscrivere... ti giuro l'ho riletto più volte , ed ogni volta mi sorgevano nuovi dubbi sul finale.. purtroppo andrebbe riscritto o quanto meno spiegato meglio , forse con un volume in più avrebbe avuto un finale migliore o quanto meno chiaro ;)

      Elimina