domenica 28 gennaio 2018

Manga che vorrei in Italia # 5 : Skip Beat!



Ciao a tutti ! Oggi torno con la rubrica dedicata ad i manga inediti che vorrei in Italia ! Oggi vi propongo un titolo davvero interessante , diverso dai classici shoujo che siam abituati a leggere , e diverso dai titoli che vi ho presentato sino ad ora, sto parlando di...

Skip Beat!




Autore : Yoshiki Nakamura
Categoria: Shojo / Shoujo
Genere: Commedia , Sentimentale
Stato in patria: in corso.. ( attualmente 41 volumi)


Trama:
Viene narrata la storia di Kyoko, una ragazza di 16 anni che vive unicamente per il suo amico d'infanzia Sho, tanto da seguirlo nel suo trasferimento a Tokyo per diventare un idol. Lei si ritrova così ad aver abbandonato la scuola e a fare diversi lavori per mantenerlo. 

Un giorno però, recandosi agli studi televisivi, vede il ragazzo mentre parla con la sua manager, e gli sente affermare che Kyoko è una ragazza noiosa e che non è altro che una domestica per lui. Kyoko diventa furiosa, ma Sho la fa buttare fuori dagli studi televisivi ridendo di lei. 
La nostra eroina giura vendetta: decide quindi di entrare nel mondo dello show business per diventare più famosa di lui e umiliarlo.



Per chi fosse interessato , è uscito anche l'anime , composto da circa 20 puntate ( guardatelo è molto bello) , così potrete farvi un'idea =)



Recensione:

Non fatevi ingannare dai disegni ( che capisco possano non piacere, ma col tempo migliorano) perchè  vi assicuro che Skip Beat è uno dei manga più belli che possiate leggere nella vostra vita ! Come potete leggere dalla trama , la storia si concentra sulle vicende della povera Kyoko , una ragazza che all'inizio del manga appare come classica protagonista degli shojo : innocente , gentile ,ingenuotta , che per aiutare il ragazzo di cui è innamorata (Sho) è disposta a fare tutto ; infatti proprio per aiutare Sho a diventare un idol , lascia la scuola e fa mille lavori per camparlo e permettergli di stare in un appartamento di lusso . Dopo aver scoperto però che Sho la tiene con se solo per sfruttarla , Kyoko cambia completamente nell'aspetto e nel carattere !
La sua dolcezza si trasforma in rabbia , il suo amore per Sho in odio! per questo motivo giura vendetta e decide di diventare un'attrice famosa per superare ed umiliare pubblicamente l'ex amico di infanzia. Per iniziare la sua carriera sceglie l'agenzia L.M.E  in cui lavora "Ren " ( uno dei personaggi più enigmatici della serie , che dimostra di amare il proprio lavoro e per cui personalmente tifo <3 )il rivale numero uno di Sho!  Kyoko fa quindi un'audizione , che purtroppo non va a buon fine; la sua performance però impressiona il presidente della compagnia che vede in lei un grande potenziale . Il presidente confida a Kyoko che ciò che le manca è proprio l'Amore  ,sia come sentimento ( infatti Kyoko per "colpa di "Sho" non riesce più ad amare , sa solo provare odio e rancore) sia verso il lavoro  di attrice , sia verso il pubblico, e che senza questo non potrà mai sfondare nello show business; per questo motivo il presidente propone un patto alla nostra protagonista : se completerà i lavori che le verranno affidati ( che riguardano anche  fare pulizie ecc)  e lo farà con il cuore soddisfacendo i committenti allora le sarà garantito un debutto nel mondo dello spettacolo . Per questo motivo viene creata la sezione "LOVE ME "! "l'amore e la soddisfazione " saranno espressi attraverso un vero e proprio punteggio attribuito dai clienti .
Scusate la premessa mezza spoilerosa , senza di essa non avreste capito quello che sto per scrivere..
questo manga è veramente un'opera d'arte! La mangaka riesce a farti immedesimare in tutti i protagonisti ( anche in quelli antipatici) le loro emozioni , frustrazioni , gioie ecc diventano le tue. I personaggi sono caratterizzati benissimo , non ci sono cambi caratteriali improvvisi o dinamiche poco chiare , tutto è spiegato nel dettaglio. Contrariamente a quello che può sembrare è un manga profondo ma anche comico , le risate che vi farete leggendolo vi garantisco che saranno molte. La trama non è per niente banale , infatti va diventando sempre più fitta , e sempre più dettagli vengono aggiunti senza cadere nell'inverosimile, e , cosa importante, nessun personaggio viene "messo da parte": tutti hanno un ruolo importante  e di tutti scopriremo tutto !La particolarità del manga è che essendo una serie basata sulla recitazione , spesso le storie dei personaggi interpretati dai protagonisti , si intersecano con le storie personali degli stessi attori , portandoli spesso a maturare ed a prendere consapevolezza di se stessi ,dei propri pregi , difetti e dei propri limiti. Per quanto riguarda la" storia d'amore" è presente , ma NON è al centro delle vicende ! si sviluppa piano piano , in modo per niente scontato , abbandonate l'idea dei soliti clichè  ! Ripeto Skip Beat è un manga che merita veramente tantissimo , non ho mai letto uno shojo più bello , divertente e profondo di questo! Vi innamorerete della protagonista , che dimostrerà grande forza di volontà e tenacia , il cui carattere matura sempre di più ! Anche la componente maschile è ben caratterizzata , impareremo a conoscere Ren ( definito come il migliore nel mondo dello spettacolo) che all'apparenza sembra rude e scontroso ma che nasconde qualcosa di più... e anche l'odiatissimo Sho ! In definitiva leggetelo perchè è bellissimo!


Eccoci arrivati alla fine del post , spero che abbiate apprezzato la mia recensione e spero tanto che qualcuno tra Star Comics, Planet Manga , Flashbook , Jpop ecc  porti questo manga in Italia , che credetemi merita tantissimo !

Voi lo conoscete ? vi piace?

LunaKyta vi saluta e vi da appuntamento al prossimo post ;*

Nessun commento:

Posta un commento