giovedì 25 gennaio 2018

Manga che vorrei in Italia #1 : P to JK

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una rubrica iniziata su instagram qualche mese fa , ovvero vi mostrerò dei manga inediti in Italia che vorrei fossero pubblicati dalle case editrici italiane , entrando così a far parte della mia collezione  ! I primi manga che vi proporrò sono quelli già postati su instagram , ma presto ne aggiungerò di nuovi. Fatemi sapere se questa rubrica vi piace  e se vi piace come è stata impostata ^-^  



P to JK



Autore: Maky Miyoshi
Genere: commedia,drammatico, scolastico sentimentale 
Status in patria: in corso


Trama: Kako, una ragazza di 16 anni, partecipa a una festa fingendo di averne 22. Mentre è lì, incontra Kouta, che all'inizio sembra avere un'aura molto intimidatoria; ma, una volta che la salva da una situazione difficile, entrambi si scoprono interessati l'una all'altro. Finché lui apprende che lei non ha 22 anni. Il giorno successivo, Kako si imbatte nuovamente in Kouta, il quale sta svolgendo il suo lavoro Pdi poliziotto. Lei è ancora intenzionata a conoscerlo meglio, ma lui non è interessato... O forse sì?

Recensione
Questo manga secondo me è davvero molto bello , per quanto sia un manga con ambientazione scolastica, la storia d'amore riguarda una ragazza ,che frequenta ancora le scuole superiori, e un poliziotto di 22 anni ,che all'inizio non sa che la ragazza che ha conosciuto ,e per la quale prova un interesse, in realtà è più piccola di lui e va ancora a scuola; il fattore dell'età ovviamente rappresenta un problema non indifferente per il nostro Kouta , il quale una volta appresa la verità sull'età della protagonista,prenderà le distanze da Kako, la quale però è decisa a non rinunciare. I personaggi principali secondo me sono ben caratterizzati ,soprattutto il personaggio maschile; infatti andando avanti con la lettura, scopriremo il passato di entrambi , il motivo per il quale Kouta ha deciso di diventare un poliziotto e quali sono i suoi dubbi ed i timori in merito ad una possibile relazione con Kako. Non mancano scene comiche  che ti strapperanno qualche sorriso , e momenti in cui fermarsi per riflettere su alcuni temi a mio avviso importanti =) 



Prego vivamente le case editrici italiane di dare una possibilità a questo manga ! Merita molto. E voi cosa ne pensate?lo conoscete? Vi piace? Lo vorreste in Italia? 
 LunaKyta vi saluta e vi da appuntamento al prossimo post ;*


 

Nessun commento:

Posta un commento